Come si esegue OvoSkill
La procedura step by step
La procedura per potersi sottoporre ad OVOSKILL è estremamente semplice, non richiede lunghe attese ed è priva di rischi.
LA PROCEDURA STEP BY STEP
1 . PRELIEVO
Durante una seduta ambulatoriale, veloce e indolore (è sufficiente una lieve anestesia locale e subito dopo è possibile tornare alle proprie attività quotidiane), si preleva una piccola quantità di grasso (20cc).
2. ESTRAZIONE ED ESPANSIONE
I laboratori ricevono il grasso prelevato. Secondo procedure che rispettano i massimi standard di qualità e sicurezza, le cellule vengono estratte ed espanse e, in appena 2/3 settimane, sono pronte per essere utilizzate.
3. RILASCIO E CONGELAMENTO
Le cellule necessarie per il trattamento vengono rilasciate mentre un’aliquota viene criopreservata (per almeno 3 anni) in modo da avere una riserva di cellule da poter utilizzare per trattamenti futuri, anche differenti da OVOSKILL (come antiaging, ortopedici o per l’aumento di volumi corporei).
4. TRATTAMENTO
Il trattamento è semplice e sicuro: le cellule staminali vengono infiltrate nel tessuto ovarico per via transvaginale. I livelli ormonali migliorano e in particolare, nell’80 % dei casi, si riscontra il recupero del livello fisiologico (correlato all’età) di AMH oltre che un conseguente aumento delle riserve ovariche (obiettivo principale per la maggior parte delle donne affette da insufficienza ovarica).